I 10 gatti più famosi su internet

Senza dubbio, i gatti sono i re di Internet. Tutti conosciamo più di uno dei nostri piccoli amici le cui foto o video hanno fatto impazzire le masse. Sia per la loro bellezza, tenerezza o grazia, ci sono diversi gatti che hanno raggiunto lo status di celebrità sul web. Ecco la nostra lista dei 10 gatti più famosi su internet.

  1. Venus
  2. Choupette
  3. Hamilton
  4. Maru
  5. Sam
  6. Nala
  7. Lil Bub
  8. Smoothie
  9. Shironeko
  10. Garfi

Venus, il gatto a due facce

A prima vista si può capire perché così tante persone sono impazzite per questa gattina, dato che la sua faccia potrebbe appartenere a due gatti completamente diversi. Il così forte contrasto sorprende e rende Venus uno degli animali più interessanti sui social media.

La ragione del suo aspetto particolare rimane un mistero, il che rende questa mascotte ancora più popolare. La sua grande fama ha fatto sì che il suo Instagram raggiunga i 2 milioni di follower e gli ha anche permesso di fare collaborazioni con varie marche.

Choupette

Choupette è probabilmente uno dei gatti più famosi di tutto il mondo. Il suo proprietario, il defunto stilista Karl Lagerfeld, ha sempre messo in chiaro che il suo amico era la sua priorità numero uno, tanto che alla sua morte ha ereditato la sua fortuna di oltre 180 milioni di dollari.

Hamilton il gatto hipster

Questo piccolo amico ha una caratteristica speciale che lo rende così popolare: ha una macchia bianca a forma di baffi. Abbandonato dal suo proprietario a causa del suo strano aspetto, è stato adottato dal suo proprietario nel 2012, che ha deciso di aprire un account Instagram per il suo nuovo cucciolo. Ha iniziato a guadagnare centinaia di migliaia di followers e fino ad oggi è stato nelle notizie di tutto il mondo a causa della sua popolarità sul social network.

Maru il gatto con un record Guiness

Questo è Maru, questo adorabile gattino giapponese è l’animale più visto su YouTube. Il suo canale chiamato Mogumogu può vantare più di 800 mila iscritti e i suoi video sono stati visti più di 340 milioni di volte. Questo gli ha dato il Guinness World Record per essere diventato l’animale con il maggior numero di visualizzazioni su questa piattaforma in tutto il mondo.  

Sam il gatto con le sopracciglia

Uno sguardo a questo gattino e capirete tutta l’attenzione che ha ricevuto negli ultimi anni. Le sue “sopracciglia”, che sono in realtà due macchie nere, rendono la sua espressione diversa da quella di qualsiasi altro gatto. Ha più di 200.000 follower su Instagram e anche un suo sito web dove si possono acquistare vari articoli con la sua immagine.  

Nala

Se sei un amante dei gatti, probabilmente la conosci di già. Con 4,3 milioni di follower su Instagram, Nala è ufficialmente la gatta più famosa sui social media. Come Maru, possiede il Guinness World Record per essere la gatta più seguita su Instagram.

Questa adorabile gattina tailandese è un mix siamese-persiano, che fa sì che il suo bel viso catturi immediatamente l’attenzione di tutto il mondo. I suoi proprietari non avrebbero mai immaginato cosa sarebbe successo quando hanno aperto un account su Instagram per la loro nuova mascotte, ma i suoi occhi espressivi hanno reso di questa gatta una sensazione.

Lil Bub

Lil Bub è sicuramente una delle pioniere della fama dei gatti. Questa gattina soffriva di diverse malattie congenite, tra cui il nanismo, dato il suo aspetto molto diverso. Il suo proprietario, Mike Bridavsky, ha deciso di usare il suo status di celebrità su internet per il bene, raccogliendo più di 700.000 dollari per le fondazioni di sostegno agli animali.  

Smoothie la regina della pelliccia

Questa gattina britannica dal pelo lungo è stata chiamata “la gatta più fotogenica del mondo” e i suoi adorabili ritratti sono stati condivisi da migliaia di persone in tutto il mondo. La sua enorme popolarità ha persino portato alla realizzazione di un murale ad Auckland, in Nuova Zelanda, in suo onore.

Shironeko il gatto dormiglione

Shironeko è la stessa immagine del relax. La sua facilità di dormire in qualsiasi posto ha ispirato il suo proprietario a scattare foto divertenti in circostanze divertenti e con oggetti di scena insoliti che gli hanno fatto guadagnare una legione di fan su internet. Purtroppo Shiro è morto nel 2020, ma il suo ricordo è con tutti coloro che una volta si sono innamorati di questo gattino pigro.

Garfi il gatto arrabbiato

Senza ombra di dubbio, Garfi è il gatto più arrabbiato del mondo. Anche se la sua espressione malvagia costante, i suoi proprietari affermano che è estremamente gentile e affettuoso. La sua espressione arrabbiata ha ispirato un’ondata di meme su internet.

Tutti i gatti di questa lista meritano l’attenzione che hanno ricevuto. I loro visini carini, i corpi pelosi e le personalità amichevoli li rendono delle vere star. Diteci nei commenti qual è stato il vostro preferito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *