Differenze tra erba gatta e Catnip

Sicuramente hai sperimentato che il tuo gatto mangia piante da appartamento o se ha la possibilità di uscire, che mangia erba. Perché i gatti mangiano l‘erba? I gatti usano l’erba per migliorare la loro digestione.

Se vuoi conoscere gli usi dell’erba gatta e i suoi benefici, abbiamo un blog sul nostro sito web dove spieghiamo quali usi ha e come possiamo aiutare il nostro gatto in questo senso.

In questo articolo, ci concentreremo sulle differenze tra erba gatta e catnip.

 

Differenze tra erba gatta e catnip

Sebbene sia molto comune che le persone non conoscano la differenza tra un prodotto e un altro, la verità è che i loro scopi non hanno nulla a che fare.

Cos’è l’erba gatta?

L’erba gatta può essere costituita da molti tipi diversi di piante o erbe e non è una specie specifica. Questa erba viene utilizzata principalmente affinché il tuo gatto la ingerisca, cioè in modo che il gatto possa andare quando ne ha bisogno e migliorare così la sua digestione evitando i boli di pelo.

 

Cos’è catnip?

Catnip è un tipo specifico di erba che ha un odore di menta che è davvero attraente per i gatti. In misura maggiore per le femmine che per i maschi.

Sebbene sia attraente, non significa che faccia bene ai suoi boli di pelo, quello che farà catnip è stimolare il tuo gatto.

Non tutti i gatti sono colpiti allo stesso modo. Alcuni gatti sono attivati ​​dalla presenza di Catnip, quindi sono ideali per i gatti che hanno bisogno di fare esercizio extra o promuovere la loro attività.

Per altri, di Catnip è piuttosto rilassante, il che lo rende perfetto quando sappiamo che vivranno momenti di stress come un trasloco o visite a casa di persone sconosciute.

occhio! Alcuni gatti non hanno alcun effetto, ma alla maggior parte piace la presenza di questo prodotto.

 

È consigliabile portare l’erba gatta a casa?

Conoscendo l’utilità che i gatti possono dare a questa erba, si consiglia di averla a casa se il gatto non ha la possibilità di uscire.

Ci sono prodotti in commercio per poterlo piantare in casa e in più li aiuterà ad allontanarsi dalle piante che vogliamo tenere in casa.

 

Quale altro prodotto è buono per i boli di pelo oltre all’erba gatta?

Un altro prodotto che ha questa funzione è il malto di gatto, di cui spiegheremo i vantaggi in un blog che verrà pubblicato a breve. Molto attento! Anche se ti abbiamo già fornito alcune chiavi sui nostri social network.

Speriamo che questo blog ti interessi, non esitare a lasciarci le tue domande oa visitare altri articoli sul nostro blog.

Love this post? Spread the word
Facebook
Pinterest
Twitter
LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *