9 razze di gatti senza pelo e le loro principali caratteristiche 

Sei alla ricerca di gatti con poco pelo? Forse hai delle cicatrici dovute al continuo grattarsi in presenza di un gatto, o forse hai delle allergie che rendono ogni pelo un problema. Qualunque sia il caso, abbiamo compilato questa lista di 9 razze di gatti con diversi livelli di calvizie per te!

Bambino

Il Bambino è un gatto senza pelo che si caratterizza da zampe corte e orecchie grandi. È un incrocio tra il gatto Sphynx e il Munchkin.

I Bambini sono conosciuti per essere gatti molto affettuosi e sociali. Amano essere circondati da persone e altri animali. Sono anche noti per essere molto giocosi e attivi.

Donskoy

Il Donskoy è una razza di gatto senza pelo che ha le sue origini in Russia. È un gatto di medie dimensioni, con grandi occhi a mandorla e pelle rugosa. Si presentano in una varietà di colori, tra cui nero, blu, marrone, grigio, rosso e bianco.

Il Donskoy è un gatto amorevole e orientato alle persone che va d’accordo con altri animali domestici e bambini. Sono anche una razza molto attiva, che ama giocare ed esplorare il proprio ambiente.

Dwelf

Il Dwelf è una razza felina senza pelo che è il risultato della combinazione di uno Sphynx, di un American Curl e di un Munchkin. Hanno zampe lunghe e un corpo lungo, con pochissimi peli. Si possono trovare in una varietà di colori, tra cui nero, blu e rosso.

I Dwelf sono gatti molto affettuosi e sociali. Amano stare vicino a persone e altri animali. Sono anche gatti molto attivi e si divertono giocare costantemente.

Elf

Il gatto Elf è una razza di gatto relativamente nuova, che è stata creata dalla combinazione delle razze Sphynx e American Curl. Il gatto Elf è un gatto di taglia media con grandi orecchie a punta. Sono privi di pelo, o quasi, e hanno una pelle rugosa di colore rosa scuro o nero.

I gatti Elf sono gatti molto socievoli e affettuosi che amano essere circondati di persone. Sono anche noti per essere molto giocosi e attivi.

Lykoi

Il Lykoi è una razza di gatto senza pelo che prende il suo nome dalla parola greca “lupo”, in quanto somiglia ai lupi sia nell’aspetto che nel comportamento. I Lykoi sono gatti fedeli e affettuosi e sono compagni eccellenti. Hanno una pelliccia fine sul viso e sulle zampe, ma i loro corpi sono privi di peli. Questo li rende molto facili da curare, in quanto non richiedono una toelettatura regolare.

Minskin

Il Minskin è una razza di gatto senza pelo che si è sviluppata al principio degli anni 2000. È un incrocio tra uno Sphynx e un Devon Rex. I minskin hanno zampe corte, il viso rugoso e si possono trovare in una varietà di colori e pattern.

Il Minskin è noto per la sua pelle rugosa, che conferisce alla razza un aspetto unico. Il Minskin è anche noto per essere una razza di gatto affettuosa ed estroversa. In genere si comportano bene con i bambini e gli altri animali domestici.

Peterbald

Il Peterbald è una razza di gatto senza pelo che è stata sviluppata in Russia negli anni ’90. È un incrocio tra il Donskoy, un gatto russo senza pelo, e il Siamese. Il Peterbald ha un corpo snello ed elegante e può essere trovato in diversi colori o pattern.

Il Peterbald è noto per essere intelligente e affettuoso. Richiedono bagni e cure regolari per mantenere la loro pelle sana. Sono soggetti a scottature solari e non devono essere lasciati all’aperto senza protezione solare.

Sphynx

Lo Sphynx è una delle razze di gatti senza pelo più popolari. Sono conosciuti per il loro aspetto unico e la loro personalità amichevole. I gatti Sphynx sono di taglia da piccola a media e hanno una corporatura muscolosa. Hanno grandi orecchie e sono spesso descritti come “cani” nel loro comportamento. I gatti Sphynx non hanno pelliccia, ma possono avere un pelo morbido e fine. Questa razza non tollera bene il freddo e deve essere tenuta in casa.

Levkoy Ucraino

Il Levkoy ucraino è una razza di gatto senza pelo originaria dell’Ucraina. Come suggerisce il loro nome, il Levkoy ucraino è una razza dal corpo snello e dalle grandi orecchie. Si trovano in diversi colori, tra cui nero, blu, crema e bianco.

Il Levkoy ucraino è una razza di gatto molto amichevole e socievole. A loro piace passare il tempo con la famiglia e ricevere molte attenzioni. Sono anche gatti molto giocosi e attivi.

Una delle più singolari caratteristiche dei levkoy ucraini è che non hanno la coda. Ciò è dovuto a una mutazione genetica che si verifica in alcuni gatti ucraini. In ogni caso, il Levkoy ucraino è una bella e unica razza di gatto che è una grande aggiunta a qualsiasi famiglia.

Love this post? Spread the word
Facebook
Pinterest
Twitter
LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts